#211(compleanno, tempo di bilanci)

Compleanno.  Tempo di bilanci.  Il tempo scorre via così rapido, scandito da settimane di lavoro concitato e poche ore di riposo che quando si affaccia alla tua vita pare deriderti.
Tempo di bilanci? Hai imparato a non aver paura di giganti dalla voce stridula che riconoscono donna solo un’immagine sacra.  Hai saputo sfidarti quotidianamente e spesso hai vinto.
Hai faticato a perdonare te stessa per non aver saputo perdonare altri.
Hai creduto di avere rimpianti ma hai saputo collocarli nella cella a loro assegnata all’inizio dei tempi quella delle opere incompiute.
Hai guardato il mondo e hai scoperto di esserea volte triste per ciò che non ti è stato concesso; a volte ti ha sfiorato l’invidia ma hai alzato barriere per impedirle di toccarti. Talvolta isolando te stessa per non lasciar intravedere agli altri il tuo lato peggiore.
Hai amato. Tanto.
E hai sorriso. Perché un sorriso può impedire alla sofferenza di insinuarsi tra le pieghe del tempo. Compleanno.  Tempo di bilanci. Mi guardo allo specchio e sotto i chili di troppo, le rughe e i capelli grigi mi vedo,  tutto sommato, bella e fiera.

Annunci

5 thoughts on “#211(compleanno, tempo di bilanci)

    • Alex, quanto mi manca qui…quanto mi manca questa strana ma bella realtà del blog con tutti i suoi attori. Mi mancano molto i tuoi commenti e mi manca il profumo del tuo blog. Ma non ho più tempo. Ti abbraccio anche io. Con affetto sincero.
      Dona

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...