#70( luci intermittenti)

Eppure dà sicurezza vederli a ogni Natale. Passi in auto per le solite vie e basta un colpo d’occhio e sai già cosa vedrai. La renna con la piccola slitta piena di pacchi dono finti, contenente un babbo Natale, fuori scala, in fondo alla strada. Oppure la piccola stella cambia colore sul balcone della casa nella via parallela. I balconi con le luci colorate. Il balcone della vicina che confonde tuo marito con tuo figlio e i suoi quattro alberelli in vaso, illuminati in modo perfettamente simmetrico. La pioggia bianca e blu della villa bianca e azzurra con i numeri provenzali al cancello. L’albero stilizzato “creativo” fatto con i bambù e luci bianche, blu, rosse e multicolor fatto da tuo suocero.  Pochi i babbo Natale appesi ai balconi anche se qualche superstite ancora c’è.
Ogni anno qualcosa di nuovo. I tre cipressi affusolati con luci colorate. Tutti diversi.  Uno verde. Uno bianco. Uno rosso. Addobbatore patriottico, forse. Il prunus della fabbrica illuminato di blu brillante e con l’intermittenza rapidissima.
Ogni anno qualche luce non si riaccende. Lo scorso anno la grande stella visibila dalla tangenziale. La fabbrica ha chiuso i battenti. Quest’anno è toccato a uno dei tre alberi del palazzo sopra la tabaccheria.  Forse l’inquilino se ne è andato o forse è troppo stanco per farlo.

Annunci

3 thoughts on “#70( luci intermittenti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...