#19 (pulizia vetri)

Il vetro dell’auto ha bisogno di essere pulito, sto pensando mentre guardo distrattamente la strada. I miei occhi notano due signori anziani camminare sul marciapiede. Camminano in fila, entrambi sostenendosi con un bastone, vestiti in modo curato anche se fuori moda:pantaloni chiaro, camicia scozzese l’uno, azzurra l’altro, gilet blu uno e bordeaux l’amico. Tutti e due si proteggono dal sole con un cappello in paglia. Sono silenziosi. Chissà da dove vengono. Chissà dove andranno…
Dal lato opposto arrivano in bici due adolescenti. Spettinati. Calzoncini corti e tshirt, monocolore direi. In una mano il cellulare. L’altra fortunatamente sulla maniglia della bici. Uno davanti , l’altro dietro per parlarsi strillano. Ogni tanto sterzano per evitare una buca. Ridono. Chissà d dove vengono. Chissà dove andranno…
Devo proprio pulire il vetro dell’auto…

4 thoughts on “#19 (pulizia vetri)

    • Mi sono via via incupita ngli ultimi mesi, le difficoltà della vita, i rapporti familiari che si sgretolano, la paura del domani che è vicino e incerto per me,per i miei figli e mio marito. Non ci riesco davvero a essere meno triste Alex. E mi dispiaccio per chi passa e mai può leggere i post leggeri e ironici che scrivevo in passato. Mi manco anche io. Un abbraccio con sincero affetto.

      Mi piace

Rispondi

